Voci contro il crimine: il contributo di DREAM TEAM

associazione-dream-team-voci-contro-il-crimineVoci contro il crimine è il progetto sviluppato dall’Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia (UNICRI) in cooperazione con il Comune di Napoli e con la partecipazione del quotidiano Il Mattino e di Fanpage.

L’iniziativa mira a dare voce alle vittime del crimine attraverso la raccolta delle loro storie e ad approfondire la conoscenza delle problematiche nel loro contesto locale. L’analisi delle storie raccolte consentirà di approfondire  gli elementi di vulnerabilità della cittadinanza,  promuovendo  altresì l’azione delle autorità locali e nazionali attraverso l’individuazione delle migliori prassi di contrasto alla criminalità e di assistenza alle vittime.

Il progetto ha previsto un coinvolgimento attivo dei cittadini allo scopo di sviluppare una maggiore sensibilità ed attenzione nei confronti delle vittime, contribuendo a promuovere future azioni di prevenzione ed assistenza.

L’Associazione DREAM TEAM – Donne in Rete è tra le organizzazioni napoletane che da anni si occupano di prevenzione della criminalità, diffusione della cultura della legalità e di assistenza alle vittime che hanno scelto di dare un loro contributo. Il rapporto conclusivo che raccoglie esperienze e testimonianze ed in cui abbiamo fatto sentire anche la nostra voce è stato presentato il 20 novembre alle ore 12.00 presso la sala Giunta – Palazzo San Giacomo.

Tagged: , , , , , ,