Simposio d’Arte a Scampia: le attività dell’Associazione DREAM TEAM

Associazione Dram Team - Laboratorio "Cuori profumati"

Associazione Dram Team – Laboratorio “Cuori profumati”

Nell’ambito del VI Simposio d’Arte Contemporanea a Scampia, l’Associazione DREAM TEAM – Donne in rete ha organizzato diversi laboratori tematici, intrecciando arte, creatività e manualità… “Le mani creano” per “fare arte a Scampia”.

Il laboratorio di cucito “Cuori profumati” ha visto impegnate le donne del territorio nella creazione di romantici e pratici cuori profumati, sotto la guida della docente Stefania Ioppolo; mentre durante il laboratorio di cake design, tenuto dalla docente Francesca Gaudioso, ha preso vita il bouquet del simposio, formato da deliziosi cupcakes fioriti. Infine, l’ormai tradizionale laboratorio “Pizziamoci”: con i bambini, presso i locali di Casarcobaleno, un viaggio nel mondo della pizza: sporcandoci le mani, impastando e gustando insieme il risultato del nostro lavoro!

Associazione Dream Team - Laboratorio "cupcake fioriti"

Associazione Dream Team – Laboratorio “cupcake fioriti”

Associazione Dream Team - Laboratorio "Pizziamoci"

Associazione Dream Team – Laboratorio “Pizziamoci”