Associazione Dream Team - Donne in rete

Seminario “Le buone pratiche dell’antiviolenza: esperienze a confronto” – 26 ottobre 2013

Associazione di promozione sociale “Le Kassandre”
Associazione di promozione sociale “Dream Team- donne in rete”
Associazione di volontariato “ Maddalena”

Presentano
Incontro-Dibattito
TERRITORI E DIFFERENZE
Le Buone Pratiche dell’ Antiviolenza:
Esperienze a Confronto
Sabato 26 ottobre 2013 ore 9,00
Complesso di Santa Maria La Nova

Nel corso di questi mesi sono stati più volte sollecitati momenti di riflessione e di dibattito pubblico sui temi dell’antiviolenza in Italia ed a Napoli in particolare; varie sono state le occasioni di confronto ed i tentativi di creare un lavoro di rete tra le diverse associazioni impegnate su questi temi negli ultimi mesi. Eppure le nostre associazioni, Le Kassandre di Ponticelli, Maddalena di Pianura e Dream Team-donne in rete di Scampia, accomunate da una lunga esperienza di lavoro nei territori periferici della città, hanno sentito in modo sempre più stringente l’esigenza di approfondire il confronto a partire dalle diverse identità associative che ciascuna realtà ha costruito nel tempo per combattere la violenza sulle donne. L’incontro dibattito che proponiamo vuole rappresentare un momento di confronto tra esperienze e pratiche diverse e consolidate a livello cittadino e nazionale, seppur accomunate dall’unico intento di contrastare la sempre maggiore diffusione di una delle peggiori piaghe della nostra società: la violenza di genere.

Leggi il programma