Progetto Pangea, dedicate piantumazioni a Stefania Formicola e a Attilio Romanò

Sabato 16 dicembre dalle ore 9,00 siamo stati in Largo Battaglia con gli studenti e con le associazioni della rete Pangea, abbiamo provveduto a pulire le aiuole, ad arricchire il “Giardino” con altre piante, a sistemare i pali di sostegno, ad aggiungere terriccio fresco e concime.

La giornata è stata impreziosita dalla messa a dimora di un olivo, nell’aiuola mediterranea vicino alla scritta PACE, dedicata a Stefania Formicola,vittima di femminicidio del nostro territorio. Questo momento è stato proposto dal Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, della Regione Campania, in collaborazione con l’Associazione Dream team – Donne in rete.

Nell’aiuola Asia adottata dall’associazione Dream Team – Donne in rete è stata invece piantata la camelina n.7 dedicata ad Attilio Romanò, vittima innocente di camorra.

Tagged: , , , , , ,