libro

Presentazione libro al Palazzo Serra: “Nora. Il silenzio deve tacere”

libro

Venerdì 6 ottobre al Palazzo Serra di Cassano in via Monte di Dio si è svolta la presentazione del libro “Nora. Il silenzio deve tacere” di Amalia Bonagura, edito da   Iuppiter Edizioni.

Oltre all’autrice sono intervenuti Patrizia Palumbo dell’associazione Dream Team – Donne in Rete, Simona Maffei della Divisione Anticrimine della Questura di Napoli, il Questore di Napoli Antonio De Iesu e il giornalista Espedito Pistone, moderatore dell’evento.

Il libro, pubblicato lo scorso 5 giugno, rientra nel Progetto Nora di Amalia Bonagura e Stefania Cioccolani, patrocinato dall’Associazione Differenza Donna e dalla Polizia di Stato. Lo scopo del progetto è quello di sensibilizzare gli studenti degli istituti superiori e delle università sul tema del femminicidio attraverso lo spettacolo teatrale “Nora – Oltre il silenzio” che ha visto il suo debutto il 13 dicembre 2016 al Teatro Marconi.