Presentazione del libro “Napoli, La città, la squadra, gli eroi: dai primi idoli a Maradona”

Sabato 13 maggio alle ore 17,00 saremo presso la sede della Scuola Calcio Arciscampia (Via Fratelli Cervi lotto U – Napoli). Nell’ambito del Caffè letterario di Scampia l’Associazione Dream Team donne – in rete e l’Arciscampia presenteranno il libro “NAPOLI La città, la squadra, gli eroi: dai primi idoli a Maradona” di Luca Bifulco e Francesco Pirone.

Un libro che guarda i napoletani e Napoli attraverso la lente della passione calcistica e del tifo per i campioni della squadra azzurra: “una passione e un luogo dell’immaginario che oltrepassa le differenze di ceto dei suoi sostenitori, ed è difficile trovare qualcosa capace di suscitare nei napoletani un simile trasporto e un simile senso di lealtà e piena immedesimazione”.

All’evento, condotto da Giuseppe Finaldi, parteciperanno Luca Bifulco, curatore del libro; Ciro Borriello, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, ma anche ex calciatori e giornalisti sportivi. Le letture saranno a cura di Maria Esposito ed Emilia Dommarco, giovani atlete della Dream Team Arciscampia.

I diritti di autore del libro saranno, infatti, devoluti alla nostra squadra di Calcio Femminile, la Dream Team Arciscampia, che da qualche anno offre la possibilità ad un gruppo di giovani di realizzare una loro passione, garantendo nel contempo un percorso di crescita e di prevenzione del disagio psicosociale.