#Noistiamoconerri: anche DREAM TEAM con Erri De Luca

5 giugno 2014 0 By admin

associazione-dream-team-noistiamoconerriIeri 4 Giugno l’Associazione DREAM TEAM – donne in rete ha partecipato, presso il TAN, all’evento #NOISTIAMOCONERRI.

Oggi inizia il processo a carico dello scrittore Erri De luca con l’accusa di “istigazione a delinquere”.
L’imputazione è scaturita da alcune dichiarazioni rilasciate dallo scrittore, in merito alle vicende giornalisticamente note come “NO TAV” in Val di Susa.
Il 4 Giugno in tutte le regioni d’Italia Associazioni, librerie, auditorium e teatri, hanno “sostenuto Erri”, ma soprattutto il diritto alla libertà di pensiero.

Anche #NOISOSTENIAMOERRI e lo abbiamo fatto con la proposta dell’Associazione “Noi e Piscinola” di aderire all’evento “..a proposito di Erri….”: un incontro di lettura collettiva, occasione per una riflessione sul tema delle libertà e sul diritto alla libertà di espressione dei cittadini così come sancito dalla Costituzione italiana.