Logo dell'Associazione Dream Team

associazione-dream-team-progetto-ring

Sono online i nuovi bandi per l’ammissione ai corsi di formazione indetti dal Progetto RInG – Reti in Genere. Sono aperte le selezioni per i corsi di Addetto alle Agenzie Turistiche ed Assistente studio medico. Il termine per presentare domanda è il 20 novembre. I corsi della durata di 600 ore ciascuno sono aperti alle donne del territorio napoletano, inoccupate o disoccupate, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che abbiano conseguito il diploma di scuola media inferiore.

Leggi il bando di selezione per l’ammissione al corso di formazione per Assistente studio medico

Leggi il bando di selezione Addetto Agenzie turistiche

Un commento su “News dal progetto Ring: online i nuovi bandi per corsi di formazione rivolti alle donne

1. Salve, è senza ombra di dubbio una bella iniziativa, ma il limite d’età mi sembra controcorrente in un’ epoca dove è difficile trovare lavoro e per giovani, ma soprattutto donne anche d’età superiore ai 35, e diplomate! Per di più un altro aspetto è quello di considerare persone facenti parte di famiglia con reddito , anche senza lavoro comunque persona con reddito, una menzogna lacerante che mette in condizione di dipendenza la persona già aggravata dal fatto che non ha occupazione e priva di diritti alla salute, in una condizione di non considerazione sociale! Questo è un’aspetto negativo sottovalutato ed anche dannoso!!!