Monografie: storie di donne – la nuova rubrica a cura di Rosa Bianco

Associazione Dream Team - Rosa BiancoParte la rubrica quindicinale “Monografie: storie di donne” curata da Rosa Bianco, cara amica dell’associazione DREAM TEAM – Donne in rete: dedicata a figure femminili, distintesi nella storia dell’umanità per i loro talenti, è una raccolta di monografie a scopo divulgativo, nella prospettiva di un percorso culturale di pari opportunità, sfera che l’ha vista da sempre “militante”.

Rosa Bianco è nata a Napoli nel 1965. Docente di scuola primaria da 22 anni, si occupa di educazione alla legalità e di recupero di minori a rischio, in ambito didattico. Ha condotto studi letterari che l’hanno portata ad approfondire varie tematiche, di cui il comune denominatore è l’apertura al dialogo con l’altro, nello spazio della libertà di coscienza. Modera convegni, presenta libri, organizza e promuove “eventi” culturali e mostre. Writer per passione, scrive recensioni letterarie per diversi giornali on web. Ha partecipato al workshop di giornalismo, nell’ambito del V Simposio d’arte Internazionale.
Seguirà, a breve, la prima monografia, dedicata a Vittoria Colonna.

Tagged: , , ,