Marzo donna 2017: gli eventi di DREAM TEAM – Donne in Rete

Si rinnova anche per il 2017 il consueto appuntamento con la rassegna “Marzo Donna 2017 – Una rete di opportunità”, organizzata con l’Assessorato Pari Opportunità del comune di Napoli. L’Associazione DREAM TEAM – Donne in rete promuove per tutto il mese di marzo eventi e momenti di riflessione, accoglienza, orientamento, sport e benessere psicofisico.

Questo il programma degli eventi:

Il lunedì ed il giovedì per tutto il mese di Marzo 2017, in collaborazione con La Municipalità 8, le esperte dell’area psicologica e legale dell’associazione Dream Team donne in rete accoglieranno le dipendenti comunali della Municipalità 8 presso lo sportello di ascolto e orientamento in via Galileo Galilei n.5 – 80144 Napoli-dalle ore 11,00 alle 13,00 ( per info 392704092, ass.dreamteam@gmail.com ). La Municipalità 8 nella persona del Presidente Apostolos Paipais e L’Associazione Dream Team Donne in Rete, nel Gennaio 2017, hanno stipulato un Protocollo Operativo per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza nei confronti della donne.

3 Marzo ore 10,00 Consultorio U.O.M.I. ASL NA1 Dis.28 (Viale della Resistenza – Scampia-Napoli) Associazione Dream Team Donne in Rete “Una giornata in consultorio: adolescenza e prevenzione”. Le atlete della Dream Team Arciscampia, accompagnate dalla psicologa A. Di Guida incontrano il dr. Palmieri, dirigente U.O.M.I. DSB 28, e il dr. Cerasuolo, ginecologo U.O.M.I. DSB 28.

9 Marzo 2017 ore 15.00  (Via Fratelli Cervi – Scampia – Napoli) Associazione Dream Team – donne in rete in collaborazione con la Scuola di Calcio Arciscampia “Un Calcio alla Violenza – TORNEO DI CALCIO FEMMINILE” con la partecipazione della squadra di calcio femminile – DREAM TEAM ARCISCAMPIA Ospiti: Chiara Marciani – Assessora alla Pari Opportunità della Regione Campania, Alessandra Clemente – Assessora alle politiche giovanili del Comune di Napoli, Apostolos Paipais – Presidente Municipalità 8 del Comune di Napoli. Gazebo di Accoglienza, Confort Food e Letture in collaborazione con le volontarie della “Biblioteca Le Nuvole“ Centro Hurtado-Associazione AquaS.

10 Marzo ore 10,00 auditorium Liceo Elsa Morante (Viale della Resistenza -Scampia – Napoli.) Associazione Dream Team Donne in Rete – MAI PIU’ VIOLENZE Presentazione del Libro di Loredana de Vita “Non scavalcare quel Muro”. Saluti del Dirigente Scolastico Prof. Riccardo Gull e interventi di: Apostolos Paipais – Presidente Municipalità 8 Comune di Napoli, Anna Copertino – Giornalista web, Serena Simonetta Lamberti – Comitato organizzativo MIUR, Loredana de Vita – autrice del libro. Coordina Patrizia Palumbo – Presidente Associazione Dream Team – donne in rete. Letture a cura delle allieve del Liceo Elsa Morante coordinate dalla docente Prof. Giuseppina Pelella.

14 Marzo ore 17,00 Foyer Auditorium di Scampia “Fabrizio de Andrè” ( Viale della Resistenza, Comp.12 – Scampia Napoli – interno Municipalità) Associazione Dream Team Donne in Rete – Benessere per il Corpo e la Mente “IL BAGNO ARMONICO” con gong e campane tibetane, diretto dalla Maestra SACHJOT KAURNOTTURNO Antonella con la docente di yoga Maria Rosaria Pelliccio. Un’ occasione unica sul nostro territorio, una straordinaria pratica risalente alle antichissime tradizioni tibetane e nepalesi che rigenera corpo e mente. Un evento Gratuito aperto a tutte le donne di ogni età fino ad esaurimento posti.

16 Marzo ore 10,00 – “ESPERIENZE ON THE ROAD” Associazione Dream Team Donne in Rete in Collaborazione con il CSV Napoli, nell’ambito del Progetto Scuola e Volontoriato con gli Alunni dell’ISIS “Attilio Romanò”, coordinati dalla docente Prof.Palma Menna. Visita ai Presidi di Esperienze dell’Associazione Dream Team Donne in rete: la Stanza di Alice nel Commissariato di Scampia con il Dirigente Del Commissariato Giovanni Mandato; la Scuola Calcio Arciscampia con La Dream Team Arciscampia; la Panchina Rossa e il Centro Antiviolenza nella sede operativa dell’Associazione con lo Staff di Professioniste in servizio volontario.

16 Marzo ore 20,00 – Teatro Area Nord (Via Nuova Dietro La Vigna, 20, 80145, ) . Associazione Dream Team – donne in rete in collaborazione con la rete delle Associazioni del Cineforum “ Pupille e Papille “ Proiezione del del film “ Suffragette “ seguirà intervento di Patrizia Palumbo – Presidente Associazione Dream Team Donne in Rete.

24 Marzo ore 10,00 – Auditorium Istituto Vittorio Veneto Scampia (Via Labriola-Napoli) Associazione Dream Team – donne in rete “DONNE … TESTIMONIANZE a confronto sul coraggio delle loro scelte”. Saluti della dirigente scolastica Prof. Olimpia Pasolini e interventi di: Alessandra Clemente – Assessora alle politiche giovanili del Comune di Napoli, Antonella Leardi , Raffaela Landieri , Susy Cimminiello, Maria Romanò, Angela Iovino. Coordina Patrizia Palumbo -Presidente Associazione Dream Team – donne in rete.

Nell’invitarvi alla partecipazione e alla diffusione del programma, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti quelli che ci hanno permesso con la loro collaborazione ed ospitalità di poter organizzare gli eventi in oggetto.