Marzo donna 2016, il programma di DREAM TEAM – Donne in Rete

associazione-dream-team-marzo-donnaCome ogni anno, l’Associazione Dream Team – donne in rete promuove una serie di eventi per “Marzo donna 2016”, momenti di condivisione, sport, benessere e cultura in rete con le associazioni e le scuole che ci ospitano e che collaborano attivamente al programma.

Nell’invitarvi alla partecipazione e alla diffusione del programma, che verrà inserito in quello del Comune di Napoli – Assessorato Pari Opportunità- dal tema: “JE STO VICINO A TE” – La Forza delle Donne tra Comunità e Territori (il programma completo sul sito del Comune di Napoli) cogliamo l’occasione per ringraziare tutti quelli che ci hanno permesso con la loro collaborazione ed ospitalità di poter organizzare il programma in oggetto.

Inizieremo il 9 marzo alle ore 15.30 nella Scuola Calcio Arciscampia (Via Fratelli Cervi lotto U) con il “TORNEO DI CALCIO FEMMINILE”. Ospiti: Chiara Marciani, Ass. alle P.O. della Regione Campania e Simona Marino, Consigliera del Comune di Napoli con delega alle pari opportunità. Confort Food a cura delle Corsiste di Per..Corsi “Le Lady Chef”.

Proseguiremo il 16 marzo alle ore 17.00 presso la Sede dello Sportello Dream Team (Piazza Telematica) con l’evento “Prendiamoci Cura di noi stesse – Seminario di yoga e di bioenergetica” aperto a tutte le donne, a cura delle docenti Maria Rosaria Pelliccio e Maria Assunta de Felice.

Infine, termineremo il programma con un evento di risonanza nazionale il 18 Marzo dalle ore 10.30 alle 14.00 presso il Liceo Elsa Morante (Viale della Resistenza – Scampia), dove ospiteremo il “Tour Suffragette 2.0 nelle scuole”. Sarà presente Lorella Zanardo, ideatrice del progetto. Sarà proiettato il film “Suffragette”, seguirà dibattito con gli studenti. Ospiti: Lorella Zanardo, scrittrice; Simona Marino, Consigliera con delega alle P.O. del Comune di Napoli; Valeria Moffa, Vice Questore aggiunto Polizia di Stato.

Seguiteci sulla nostra pagina FB per info e aggiornamenti sulla partecipazione dell’associazione DREAM TEAM – Donne in Rete ai molteplici eventi organizzati per questo mese di marzo, dove porteremo la testimonianza del nostro servizio sul territorio dell’Area Nord.