Marzo donna 2013 lavoro, cultura e differenze

Anche quest’anno, in occasione di “Marzo donna 2013”, l’associazione DREAM TEAM – Donne in Rete promuove diversi eventi centrati su lavoro, cultura e differenze.

Ecco il nostro programma:

marzo-donna-2013

7 Marzo 2013 ore 10,00 – 12.30 – Casa Arcobaleno (via Arcangelo Ghisleri)
Ben … Essere Donna: Il senso della cura e delle differenze
Incontro con le donne condotto dalla dott.ssa Elena de Rosa dell’UOSM distr. 28 Asl NA1 centro.

7 Marzo 2013  ore 15.30 –  ArciScampia – via Fratelli Cervi, lotto U
Ass. DREAM TEAM – Donne in rete in collaborazione scuola calcio ArciScampia
8 Marzo ed oltre: Sport & Cultura : Torneo di calcio Femminile
Installazione “La stanza delle donne”: accoglienza, condivisione, lettura.
Performance musicali delle piccole allieve di “Musica libera tutti”.

9 Marzo 2013 ore 16.45 – Centro A. Hurtado (viale della Resistenza, 27)
Operare in periferia : volontariato e lavoro
Reading  del romanzo  “La ragazza in bicicletta”, seguirà riflessione a tema con interventi di:
Cinzia Vaccari – autrice del romanzo; Maria de Marco – autrice della postfazione;
Vittoria Radice e Veronica Quaranta: ispettrici di Polizia del Commissariato Scampia
coordina Patrizia Palumbo – presidente ass. DREAM TEAM– Donne in rete

13 Marzo ore 17.30 – Piazza Telematica sede operativa ass. DREAM TEAM (Via Labriola, 1)
Kundalini Yoga. Lo yoga della consapevolezza secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan come mezzo per l’integrazione armonica dei molteplici ruoli femminili.
Presentazione e lezione ad un gruppo di donne a cura  dell’insegnante Anna Bianco.

18 Marzo 2013 ore 10.00 – 12.00 – Centro Ascolto 8° Decanato  (Via Labriola – lotto G)
Al di là del “pacco” – necessità e bisogni delle donne di periferia.
Incontro di riflessione con le donne dell’area nord, promosso dall’ass. DREAM TEAM – donne in rete in collaborazione con il Centro Ascolto 8° Decanato e Consultorio Toniolo.
Coordina Suor Ornella Baratelli.

18 Marzo 2013 ore 17.00 – Caffè Gambrinus – Piazza Trieste e Trento.
Cerimonia di premiazione del Premio NaDD “Al Verde” a cura dall’ass. Culturale Interviù.
Valorizzazione di energie creative: nell’ambito della manifestazione il gruppo di donne del corso di cake design dell’ass. DREAM TEAM – donne in rete,  coordinate dalla docente  arch. Francesca Gaudioso, allestirà  uno sweet table di specialità  tipiche rivisitate dal tema: i vicoli di Napoli

NON MANCATE… VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!