La Francia incontra Scampia

11 luglio 2018 0 By admin

scampia

Il 6 luglio dopo una serie di incontri preparatori, sono arrivati a Scampia, numerosissimi dalla Francia, per un viaggio studio nella città di Napoli organizzato dalla Ecole du Renouvellement Urbain, rappresentanti di Istituzioni, Associazioni e professionisti per uno scambio di esperienze e di buone prassi.

Relatori: il Comitato Vele, Emma Ferulano con l’esperienza della Kumpania e di Chikù, la Commissaria Antonella Palumbo e Patrizia Palumbo con l’esperienza dell’associazione Dream Team – donne in rete.

Una Scampia diversa, lontana dagli stereotipi con una partecipazione dal basso, cittadinanza attiva in collaborazione con il grandissimo lavoro fatto sul territorio dalle forze dell’ordine.
Grazie a tutti quelli che hanno condiviso con noi questa mattinata, condivisioni da ripetere.