Benvenuto

L’associazione Dream Team – Donne in Rete è una rete di associazioni, socie ordinarie e cooperative che operano nel settore del volontariato, della cultura, dell’ambiente e dei servizi, della formazione e dello sviluppo territoriale. Nasce allo scopo di rappresentare gli interessi e i bisogni delle donne, nonchè di quei soggetti senza rappresentanza e senza voce a loro legati da relazioni fiduciarie, di cura e di sostegno personale ed economico. Nella sua sede operativa a Scampia gestisce con uno staff di professioniste , uno sportello quotidiano di accoglienza, ascolto, orientamento al lavoro, accompagnamento psicologico e primo ascolto legale, è presidio territoriale di un centro antiviolenza con un protocollo d’intesa tra i componenti del tavolo inter-istituzionale della Rete Antoviolenza del Comune di Napoli e della Municipalità 8. Ha all’attivo una serie di corsi per il self empowerment , benessere psicofico, formazione professionale e sport per adolescenti come strumento di inclusione sociale, per dare alle donne dell’area nord di Napoli speranza, ma sopratutto dignità e diritti, accompagnandole in processi e progetti di ri-generazione e rilancio culturale, economico e sociale. Le scuole figurano nella nostra rete per un’attività di prevenzione della violenza di genere che attuiamo soprattutto tra le giovani generazioni attraverso interventi di formazione e sensibilizzazione sulla prospettiva di genere, le pari opportunità e l’educazione ai sentimenti . Promuove e organizza, in rete con le associazioni di Scampia, di eventi culturali: caffè letterari, maratone di lettura, seminari, concerti, simposi di arte, mostre fotografiche, mostre di arte contemporanea, eventi sportivi e cineforum.
Dream Team – Donne in rete per la ri-vitalizzazione urbana
sede legale: Via Arcangelo Ghisleri, n.28 – 80144 Napoli C.F. 95116360637 P.IVA 08237391217
Sede operativa : Via Galileo Galilei n.5 – 80144 – Napoli – 0810489241 – 392 7040923
La Presidente: Patrizia Palumbo