Il calcio femminile come strumento di inclusione sociale – 2 luglio 2015

associazione-dream-team-calcio-femminile-unicreditCirca un anno fa le Associazioni che presiediamo riuscirono a realizzare un progetto che era da tempo desiderato, la nascita di una squadra femminile ” la Dream Team Arciscampia “, un’esperienza abbastanza complessa e anche soddisfacente per circa 15 ragazze dagli 11 ai 20 anni dove il calcio è stato uno strumento di accompagnamento e di crescita anche per altri percorsi di vita.

Dopo circa un anno abbiamo pensato di raccontarla organizzando un seminario dal tema “Il Calcio Femminile come strumento di Inclusione Sociale” sponsorizzato dall’Unicredit S.p.A.
Pertanto Vi invitiamo Giovedì 2 Luglio alle ore 17,30 per parlarne insieme ad Istituzioni, Docenti Universitari e Presidenti di squadre femminili e chiunque voglia dare la sua testimonianza alla Scuola Calcio Arciscampia in Via Fratelli Cervi lotto U – Scampia – Napoli.

Interverranno, tra gli altri: Alessandra Clemente, Asssessora alle Politiche Giovanili del comune di Napoli; Luca Bifulco, Dipartimento Scienze Sociali, Università di Napoli Federico II; Italo Palmieri, Direttore Generale Napoli CFM Carpisa Yamamay; Alessandro Riccio, Allenatore prima squadra Carpisa Yamamay.

Con amicizia

Patrizia Palumbo