Associazione Dream Team - Simposio d'arte contemporanea di Scampia

I laboratori del 5° Simposio di arte contemporanea di Scampia

Associazione Dream Team - Simposio d'arte contemporanea di Scampia

Con l’inaugurazione di ieri e la presentazione del gruppo di artiste e artisti che saranno a Scampia per questa quinta edizione è ufficialmente partito il Simposio Internazionale di Arte Contemporanea di Scampia. Di seguito l’elenco di tutti i laboratori ed eventi di questa ricca settimana di arte, cultura, relazioni.

Lunedì 1 luglio – CasArcobaleno
ore 18. 30 Laboratorio di introduzione al canto popolare del Sud Italia (voce e tamburo) con Maria Balzano voce, Antonio Sola percussioni, Elita Buglione danza.
ore 21 Serata di presentazione per voce e immagini. L’esperienza di Occhi aperti con Fratel Enrico Muller, dell’associazione C.E.Lu.S con suor Edoarda e del Gridas con Mirella e Martina Pignataro. Proiezione documentazione artiste e artisti.

Martedì 2 luglio – CasArcobaleno
ore 17 – 19 La danza dei suoni nei colori dell’anima Laboratorio di Musicoterapia con Elena De Rosa e Associazione Vox Alterna

Mercoledì 3 luglio – Giardino dei mille colori
ore 9.30 – 11.30 Laboratorio installazioni materiale riciclo (bottiglie e cassette di plastica, stoffe, ecc) con Vittorio Tonon in collaborazione con Circolo di Legambiente “La gru” per bimbe e bimbi della Ludoteca e per chi desidera partecipare… sino ad 80 anni o più

CasArcobaleno
ore 11 – 13 Laboratorio Yoga della risata con Paola Giordana Di Nardo
ore 16 – 17 Scriviamo insieme il Rotolo degli affetti
ore 17 – 19 Laboratorio giornalismo con Elisabetta Donadono di napolipost.it

Centro Hurtado
ore 21 Cantiamo insieme e proiezione DVD Antonio Caferra su Napoli

Giovedì 4 luglio – Giardino dei mille colori
ore 9.30 – 11.30 Laboratorio installazioni materiale riciclo (bottiglie e cassette di plastica, stoffe, ecc) con Vittorio Tonon in collaborazione con Circolo di Legambiente La gru per bimbe e bimbi della Ludoteca e per chi desidera partecipare… sino ad 80 anni o più

Casarcobaleno
ore 16 – 18 Laboratorio Donne in Sari con suor Selin e con Tiziana Di Foggia e Laboratorio di scrittura indiana con suor Selin

Venerdì 5 luglio – Mercato
ore 9.30 – 11.30 performance poesia con Antonella Prota Giurleo e Ritta Tarvainen

CasArcobaleno o Ludoteca
ore 10 – 12 Laboratorio Sweet a cura dello Sweet Team dell’associazione DREAM TEAM – Donne in rete

Giardino dei mille colori ?
ore 16 – 19 Laboratorio installazioni materiale riciclo (bottiglie e cassette di plastica, stoffe, ecc) con Vittorio Tonon in collaborazione con Circolo di Legambiente La gru per bimbe e bimbi della Ludoteca e per chi desidera partecipare… sino ad 80 anni o più

Centro Hurtado
Ore 21 – 23 Maratona di lettura organizzata da Centro Hurtado Biblioteca Le Nuvole e Associazione Dream Team-Donne in rete. “Bucato poetico” con testi di Evelina Schatz, Anja Mattila Tolvanen, Maria Rosaria Zazzaro

Sabato 6 luglio – CasArcobaleno