Ecografie al seno gratuite: ANT, CSV e DREAM TEAM insieme per la prevenzione

L’ANT (l’associazione nazionale tumori) per tutto il mese di aprile sarà in giro per l’Italia per offrire controlli gratuiti per la prevenzione dei tumori mammari che è il più frequente nelle donne. Sarà presente anche a Napoli, nel cuore di Scampia presso la sede dell’Associazione DREAM TEAM.

Il 20 e il 21 aprile dalle ore 9.30 alle ore 16.30 presso il centro che è sito in via Galileo Galilei n°5 i volontari dell’ANT in collaborazione con il CSV (centro di servizio per il volontariato) effettueranno ecografie al seno gratuite per le donne fino ai 45 anni di età.

Le volontarie dell’associazione Dream Team da sempre si occupano del benessere delle donne del territorio e per l’occasione apriranno le porte della propria sede per accogliere questa iniziativa.

I casi di tumori al seno negli ultimi anni si stanno diffondendo a macchia d’olio: secondo le statistiche 1 donna su 8 nel corso della propria vita viene colpita da questa malattia. I fattori di rischio sono molteplici tra cui stili di vita troppo sedentari o fattori genetici.

La donna con l’avanzare degli anni, dai 50 anni in su, ha maggiore probabilità di essere predisposta ad ammalarsi di cancro alla mammella. Tra i vari fattori va considerato anche l’ambiente: dove vi è un disastro ambientale solitamente sono presenti numerosi casi di tumori.

Per chi volesse usufruire di questa opportunità e sottoporsi alle ecografie al seno bisogna prenotare chiamando i seguenti numeri: 081202636 oppure 3483150325.

Maria Baldares per Liberopensiero

Tagged: , , , , ,