DREAM TEAM nell’Archivio delle Memorie delle Donne di Napoli

18 dicembre 2013 1 By admin

associazione-dream-team-archivio-memorie-donne-napoli

“Un viaggio nel tempo attraverso un’esperienza multisensoriale, per conoscere e scoprire nel dettaglio le tappe importanti che, a livello nazionale e locale, hanno segnato la storia dell’attivismo delle donne e del femminismo napoletano”. Ecco cos’è l’Archivio delle Memorie delle Donne di Napoli, un progetto nato nella Casa della Cultura delle Differenze,  che attraverso documenti ufficiali, immagini e contributi amatoriali racconta la storia delle donne di Napoli.

Dal lavoro alla violenza di genere fino al benessere e alla qualità della vita delle donne: queste le tematiche da esplorare all’interno dell’Archivio; temi di cui l’Associazione DREAM TEAM – Donne in Rete si occupa fin dalla sua nascita sul territorio di Scampia nel 2009. Anche noi siamo entrati a far parte di questo Archivio della memoria e della storia delle donne napoletane, portando la nostra testimonianza e la nostra esperienza associativa.

Il sito dell’Archivio delle Memorie delle Donne di Napoli conserva la scheda descrittiva  dell’Associazione DREAM TEAM e nella sezione “Voci”, la testimonianza video della Presidente Patrizia Palumbo.