DREAM TEAM nell’Archivio delle Memorie delle Donne di Napoli

associazione-dream-team-archivio-memorie-donne-napoli

“Un viaggio nel tempo attraverso un’esperienza multisensoriale, per conoscere e scoprire nel dettaglio le tappe importanti che, a livello nazionale e locale, hanno segnato la storia dell’attivismo delle donne e del femminismo napoletano”. Ecco cos’è l’Archivio delle Memorie delle Donne di Napoli, un progetto nato nella Casa della Cultura delle Differenze,  che attraverso documenti ufficiali, immagini e contributi amatoriali racconta la storia delle donne di Napoli.

Dal lavoro alla violenza di genere fino al benessere e alla qualità della vita delle donne: queste le tematiche da esplorare all’interno dell’Archivio; temi di cui l’Associazione DREAM TEAM – Donne in Rete si occupa fin dalla sua nascita sul territorio di Scampia nel 2009. Anche noi siamo entrati a far parte di questo Archivio della memoria e della storia delle donne napoletane, portando la nostra testimonianza e la nostra esperienza associativa.

Il sito dell’Archivio delle Memorie delle Donne di Napoli conserva la scheda descrittiva  dell’Associazione DREAM TEAM e nella sezione “Voci”, la testimonianza video della Presidente Patrizia Palumbo.

Un commento su “DREAM TEAM nell’Archivio delle Memorie delle Donne di Napoli

1. Sono sociologa e da anni sono operatrice sociale che opera nell’ambito delle potiche di inclusione in favore dei senza dimora. Ho lavorato presso casa di accoglienza per donne in difficoltà pertanto La tematica mi affascina molto.Ho partecipato al seminario e alla presentazione dell’archivio. Complimenti per il meravigliosa e importante lavoro.

Mi piacerebbe entrare in contatto e restare in connessione per attivare una rete sociale a sostegno delle donne.

Simona