DREAM TEAM con il progetto RInG: parte lo sportello di conciliazione

Logo dell'Associazione Dream Team

L’Associazione Dream Team – Donne in Rete è sede territoriale del Progetto RInG

Parte lo Sportello di Conciliazione gestito dall’associazione Dream Team – Donne in rete nell’ambito del Progetto RInG – RETI in GENERE, attuato da PA Advice S.p.A., dal Centro Interdipartimentale diRicerca LUPT – Università degli Studi di Napoli Federico II e dal CdIE – Centro Iniziativa Europea.

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 in Via Labriola n.1 – Piazza Telematica- Scampia – Napoli (adiacente caserma Vigili del Fuoco) le donne della Municipalità 8 potranno usufruire dei servizi offerti dallo sportello, potranno cioè richiedere e ricevere informazioni necessarie all’occupabilità, alle opportunità legislative ed ai servizi per la conciliazione dei tempi; inoltre un’operatrice presente in sede faciliterà contatti e relazioni con uffici ed enti di competenza.

Scopo del Progetto RInG è costituire una rete di reti di donne e per le donne, ponendosi come sistema di infrastrutture di supporto alle Pari Opportunità, di promozione di una maggiore equità di genere a Napoli e della messa in rete di attività che sostengono l’empowerment economico e l’occupabilità delle donne sul territorio partenopeo.

RInG: campanello che le donne suoneranno per cercare risposte,
campanello di allarme per la condizione delle donne nella città di Napoli

Tagged: , , , , , ,