DREAM TEAM all’evento #EU60: cittadini, donne e giovani

In occasione delle celebrazioni per i Sessant’Anni dei Trattati di Roma e dell’importante pubblicazione del Libro Bianco sul Futuro dell’Europa, il Centro Europe Direct LUPT “Maria Scognamiglio” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, parte del network della Commissione europea, ha organizzato il giorno 11 aprile 2017 l’evento “#EU60. Cittadini, donne e giovani: prospettive e percezioni alla luce dei SessantʼAnni dei Trattati di Roma”, un’intera giornata dedicata all’Europa, alle donne ed ai giovani. Anche l’Associazione DREAM TEAM – Donne in Rete è intervenuta a portare il suo contributo, insieme ai giovani studenti del liceo “Elsa Morante” di Scampia.

L’evento è stato patrocinato dal Forum Nazionale dei Giovani, dalla Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Napoli, dalla Consigliera di Parità della Regione Campania e dall’Osservatorio Territoriale dei Giovani dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Vi hanno aderito, oltre alla nostra associazione, l’AFEM – Association Femmes Europe Méridionale, l’Istituto IARD – Network di ricerca sulla condizione e le politiche giovanili, l’Associazione Indipendente Donne Europee e l’A.I.D.E. Donne 2019.

Leggi il dossier per ripercorrere l’intero evento “#EU60: cittadini, donne e giovani”