DREAM TEAM al 35° Carnevale del Gridas

Come di consueto sta arrivando il Carnevale a Scampia! Anche quest’anno l’associazione DREAM TEAM – donne in rete, aderisce e partecipa al 35° Carnevale del Gridas . Quest’anno il tema è: EquiLibri tra Equilibristi e Equilibrismi… La Cultura come baluardo, tra gli equilibrismi di chi si arrampica sugli specchi per motivare e giustificare scelte scellerate in campo ambientale e sociale e l’equilibrio necessario per riconoscere le cose come stanno e attribuire colpe e responsabilità dei mali odierni.

Noi saremo libellule (l’insetto dell’equilibrio) e sul nostro striscione sarà scritto “NOI DONNE in continuo EQUILIBRIO per i nostri DIRITTI”, proprio per le lunghe battaglie che giorno dopo giorno dobbiamo sostenere affinchè i diritti conquistati vengano rispettati e allo stesso tempo cercando di trovare faticosamente il giusto equilibrio nella molteplicità dei ruoli che quotidianamente dobbiamo svolgere.

Ci accompagneranno nella sfilata i bambini (piccoli giudici) della Biblioteca le Nuvole – Associazione AQuaS esponendo ognuno un articolo della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che è molte volte bistrattata e mai del tutto applicata in modo “equo”.

Chi si sentirà di condividere questi valori potrà unirsi alla rete delle donne di DREAM TEAM ed essere parte di questo percorso!