Conferenza internazionale alla Federico II: “Femmes, Villes et Territoires”

conferenza

Il 29 e 30 settembre 2017 si è svolta presso l’Università Federico II – Dipartimento di Architettura la conferenza internazionale “FEMMES, VILLES ET TERRITOIRES. Tour d’Europe des bonnes pratiques”.

L’esperienza di Scampia della nostra associazione nella rivitalizzazione degli spazi pubblici e privati per farli vivere contrastando il degrado e dargli una nuova connotazione, ma anche di riflessione sulle tematiche femminili e al contrasto al violenza.

Un confronto con donne di altri paesi con l’obiettivo di elaborare, il Manifesto di Napoli che, con una serie di raccomandazioni, andrà a implementare quello di Lisbona dello scorso anno.
Un’esperienza bellissima anche dal lato umano, di cui non posso far altro che ringraziare Teresa Boccia e tutto il suo staff per l’organizzazione e la professionalità ed un ringraziamento a tutte le amiche che hanno condiviso con me queste due giornate anche con soli gesti (il linguaggio diverso non ci permetteva grandi discorsi).

Patrizia Palumbo

Tagged: