Chi Siamo

L’Associazione DREAM TEAM è una rete di associazioni, cooperative sociali, consorzi e società che operano per il sociale nei settori del volontariato, della cultura, dell’assistenza e dei servizi, della formazione e la ricerca, dello sviluppo territoriale e dei programmi di genere, in aree urbane particolarmente degradate (municipalità VII e VIII del Comune di Napoli).

Nasce dal progetto Casa della socialità – Network realizzato dall’Associazione Temporanea Di Scopo costituitasi tra il Consorzio Forma (capofila), D&S Group e PMI Consulting Coop per supportare il progetto madre Casa della Socialità – incubatore nella costruzione del capitale sociale femminile, dando forza e potere di ruolo alla componente femminile della popolazione residente nelle municipalità, razionalizzando e formalizzando le relazioni  potenziali ed esistenti tra tutte le donne a vario titolo impegnate nelle istituzioni, nelle associazioni, nei progetti, nei servizi, nelle famiglie.

L’Associazione DREAM TEAM rappresenta gli interessi e i bisogni delle donne, ma anche di quei soggetti senza rappresentanza e senza voce a loro legati da relazioni  fiduciarie, di cura e di sostegno personale ed economico quali i bambini, i minori, gli anziani, le persone con disabilità, i lavoratori, dipendenti o autonomi, dentro e fuori la legalità, i disoccupati, gli immigrati, i cassaintegrati, i tossicodipendenti, gli alcolisti, i detenuti ….. .

I perchè del nostro logo e del nostro nome:

DREAM TEAMDonne in rete per la Ri-Vitalizzazione Urbana, è il nome che la rete ha scelto per rappresentare se stessa e il proprio lavoro, perchè DREAM – in italiano SOGNO, scritto in rosa – indica che il sogno siamo noi, la rete che si è costituita in favore del lavoro per le donne; TEAM – in italiano SQUADRA, scritto in grigio – rappresenta la forza dell’acciaio puro, cioè la nostra coesione in quanto rete, ma anche la forza che caratterizza il genere femminile.

Il logo, invece, rappresenta due donne che guardano lontano, verso il futuro, proprio perchè il nostro obiettivo è offrire un futuro migliore a tante donne coraggiose che lottano quotidianamente per difendere ciò che, con sacrificio, hanno costruito in un’intera vita.

Visualizza il curriculum dell’Associazione Dream Team – Donne in Rete

I commenti sono chiusi.