Centro Antiviolenza

Il centro antiviolenza DREAM TEAM – DONNE IN RETE offre tutti i servizi necessari all’accoglienza di donne vittime di violenza e/o maltrattamenti, dall’ascolto alla progettazione di percorsi individuali di fuoriuscita dalla violenza.

Attività:

  • accoglienza (telefonica e personale);
  • consulenza psicologica;
  • assistenza e consulenza legale;
  • orientamento e accompagnamento al lavoro;
  • percorsi di formazione, prevenzione, pubblicizzazione, sensibilizzazione e denuncia del fenomeno della violenza di genere.

Il centro opera in rete con i servizi territoriali pubblici e privati preposti; nel 2013 ha aderito al protocollo d’intesa tra i componenti del tavolo inter-istituzionale della Rete Antiviolenza del Comune di Napoli e ha attivo un protocollo operativo per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne con la Municipalità 8 del comune di Napoli. E’ inoltre in rete con le scuole del territorio di diverso ordine e grado, allo scopo di diffondere una cultura di apri opportunità, nonviolenza e legalità.

Contatti:

Lunedì e giovedì dalle 10 alle 13 siamo in via Galileo Galilei n.5 – Napoli (di fronte alla caserma VV.FF. e adiacente alla chiesa San Giuseppe Moscati)
tel. 081 0489241
cell. 392 7040923
email: ass.dreamteam@gmail.com
Fb: Associazione Dream Team
Instagram: @assdreamteamdonnein