Bonificare le coscienze, bonificare la terra: ne parliamo all’Elsa Morante

associazione-dream-team-seminario-terra-dei-fuochiL’Associazione DREAM TEAM – Donne in Rete, in collaborazione con il comitato Scampia Felice, il circolo Legambiente “La gru” e il Caffè Letterario di Scampia, promuove per giovedì 30 gennaio 2014 un seminario di approfondimento dal titolo “Bonifica delle coscienze, bonifica della terra”.

Interverranno Don Maurizio Patriciello e i docenti del dipartimento di Agraria dell’Università “Federico II” Proff. Massimo Fagnano e Fabio Terribile. L’incontro sarà moderato da padre Domenico Pizzuti sj ed avrà lo scopo di aprire uno spazio di denuncia e riflessione sulla Terra dei Fuochi e sullo sversamento illecito di rifiuti tossici per anni perpetrato ai danni della Campania. Un incontro, aperto alla cittadinanza tutta, per immaginare percorsi nuovi per rimarginare le ferite inferte alla nostra amata terra.

Vi aspettiamo al Liceo “Elsa Morante” (succursale) in viale della Resistenza a Scampia dalle ore 17 alle 19.30.

Tagged: , , , , , ,

1 commento

1. Cinzia Forgione 4 febbraio 2014 at 22:43

bonificare i terreni, non si parla d’altro, è giusto, va fatto al piu’ presto e nel migliore dei modi. la terra dei fuochi pero’, dopo tante polemiche continua a bruciare. ogni sera nubi cariche di veleni si alzano dai campi rom. i rifiuti bruciano nelle tante discariche a cielo aperto, l’odore è acre, l’aria avvelenata……..e nulla cambia.