Arriva il 3° Simposio d’Arte a Scampia!

Per il terzo anno consecutivo dal 30 giugno al 7  luglio artiste e artisti di diversi paesi dell’Europa e del mondo vivranno a CasArcobaleno a contatto con uomini e donne, anziani, giovani, bambine e bambini del quartiere di Scampia.

Condividendo la quotidianità si avrà la possibilità di intrecciare relazioni; alcuni luoghi assumeranno il nuovo volto di atelier in cui gli artisti possano, in relazione con le persone del quartiere, esprimere il senso profondo del fare arte  sociale.  Le artiste e gli artisti  non si limiteranno a dare, ma potranno anche ricevere la ricchezza del quartiere che vive di storia, narrazioni, arte e musica.

Nelle serate le varie associazioni di Quartiere proporranno momenti culturali di aggregazione e socialità.
L’associazione DREAM TEAM – Donne in rete per la ri-vitalizzazione urbana vi invita, mercoledì 29 giugno a partecipare alla mostra fotografica, organizzata nell’ambito del Simposio, con gli artisti Patrizia Di Siro, Anja Mattila Tolvanen, Gianmario Masala, Antonella Prota Giurleo. Vi aspettiamo numerosi/e al Centro Hurtado alle 16.30!

Comunicato Stampa DREAM TEAM

Comunicato Stampa Simposio 2011